Ricamo automatico

Stile ed innovazione
Il punto più alto del lavoro viene raggiunto dal Ricamo Automatico che contraddistingue il ricamificio. Dalla collaborazione delle varie figure del nostro team otteniamo creazioni uniche nel loro genere.
La prototipia ed industrializzazione di un progetto avviene grazie alla creatività dei nostri disegnatori che interpretano le richieste della clientela, e dal nostro ufficio tecnico che dà il via alla produzione seriale, pur mantenendo i connotati di unicità del ricamo.
La realizzazione del ricamo è garantita da macchinari all’avanguardia, in grado di abbinare contemporaneamente diverse tecniche di ricamo.
L’unicità del servizio ci permette di prestare la stessa attenzione sia alle piccole quantità che alla produzione seriale.
Ricamo tradizionale Oltre al punto pieno tradizionale, possiamo eseguire le varie declinazioni del ricamo punto pieno quali il punto croce, il punto perla, il punto tappeto, il punto cavallo, il punto coperta, il punto pixel, il punto matita ed il punto pallino.
Cording Applicazione di corde, catene, fettucce, fettucce plissettate, coiling e multicording.
Paillettes Applicare paillettes di svariate dimensioni (dai 2mm ai 21mm, siano esse piatte, couvette, o eccentriche)
Punto spugna/catenella Varie tipologie di filato dalla lana al cotone al poliestere alla lana mohair, sia per ricami stile college che fashion
Taglio laser Tutte le nostre macchine sono dotate di taglio laser in macchina per tagliare tutti i materiali dall’organza ai tessuti dalle pelli alle ecopelli – tagliamo tutti i materiali in macchina (durante il ricamo).
Ricamo continuo Ricamiamo in pezza su rotolo, su un’altezza di 135cm (ricami in punto pieno all-over o trapuntature).
Agugliatura Unione di diversi materiali tramite speciali aghi ad uncino che trasportano le fibre.